Moments_episode 4

Finalmente mi sono decisa ed eccomi di nuovo qui a scrivere qualche parola in più e a parlarvi di alcune cose che mi stanno piacendo o che ho incontrato in quest’ultimo periodo.

L’ultima volta che ho parlato un po’ di libri era un anno fa

[Finally I’m here to talk again about things I’ve recently been loving or that I used ans so on. The last time I talk a bit more about my readings was a year ago! ]

moments 3.jpg

Letture – Readings

Lo scorso weekend sono andata in biblioteca, non stavo cercando nulla di particolare, ma un libro ha attirato la mia attenzione: Tra le Infinite Cose di Julia Pierpont (uscito nel 2015). Era da un po’ di tempo che un libro, non giallo, mi facesse rimanere incollata alle pagine in questo modo. Mi è piaciuta particolarmente la prima parte. E’ un libro che tratta di un argomento di cui mi piace sempre leggere: le storie di famiglie e di come tutto può cambiare.

[The past weekend I went to the library and I wasn’t looking for anything in particular, but a book caught my eyes: Among the Ten Thousand Things by Julia Pierpont. It was published in 2015. It has been some time since a book, that wasn’t a crime novel, stuck with me and I wasn’t able to put it down for two days. I especially loved the first part. It’s a type of story that I enjoy very much: about a family and how everything can change.]

Il libro che sto leggendo ora, invece, non sono ancora sicura mi convinca. Dovete sapere che sono della fazione “se un libro non mi piace, sento che non è il momento per leggerlo e così via, NON HO PAURA A CHIUDERLO e passare ad altro”. Si tratta di L’Ombra del Vento di Carlos Ruiz Zafon. E’ uscito tantissimi anni fa (2004) e so che in molti adorano questa serie, ma ancora io non mi ci ero avvicinata. Non so spiegarvi bene come mai non mi stia convincendo del tutto, forse è quel mio eterno problema per cui se un libro è un caso editoriale, allora a me non piacerà (attenzione, molte volta mi son dovuta ricredere, ma la mi adiffidenza è bella grande).

[The book I’m reading now I’m not I like it. It’s The Shadow of the Wind by Carlos Ruiz Zafon.I know, it was published around 2004 and so many people really love this book and the series, but I’m not sure and I’m not sure especially why I don’t like it 100%]

Books and coffee.jpg

Bevande e dintorni – Drinks

L’altro giorno ero su Pinterest cercando ispirazione per la cena ( alla fine abbiamo fatto una pizza con pesto e verdure, ma questa è un’altra storia). Stavo guardando nella mia board Witch’s Kitchen (titolo che arriva da ParaNorman) e ho trovato per caso la ricetta dello Sciroppo di Lavanda e la mia vita posso dire non essere più quella di prima. E’ davvero semplice da fare, bastano 3 ingredienti: 

1 parte di acqua

1 parte di zucchero di canna

1 cucchiaio di fiori di lavanda

Mettete sul fuoco tutto insieme e fate bollire per 15- 20 minuti. Versate il contenuto togliendo i fiori e fatto.

La ricetta originale arriva da A Beautiful Mess, questa volta ho seguito questa, ma forse al prossimo tentativo proverei a mettere meno acqua, così che lo sciroppo sia più denso e meno acquoso.

L’ho provato con caffè e latte di riso ed era buonissimo, lo vorrei anche provare ad aggiungere a qualche tisana. Specialmente ora che fa caldo mi capita spesso di fare una bella teiera di tisana da bere fredda durante la giornata e questo sciroppo potrebbe essere uan buona aggiunta.

[The other day I was on Pinterest to find some inspiration for what to cook at dinner (by the way, in the end we made a pizza with pesto and vegetables and was so good, but this a story for another time). I was looking at my board Witch’s Kitchen (the title is from a cartoon, I thinks I saw it in ParaNorman) and I found the recipe for the Lavender Syrup and oh my what I have done. It’s super simple, you only need sugar, water and lavender, that’s it.

1 part brown sugar

1 part water

1 tablespoon of lavender buds.

Simmer everything together for 15-20 minutes, pour the syrup remuving the buds.

The original recipe is from A Beautiful Mess and I follow that one, but the next time I think I will put less sugar because it’s too watery and I would like it more syrupy. 

I tried it with coffee and rice milk and it was so delicious, but I want to try to add it to some herbal tea, now that’s the days are quite hot I like to make some herbal tea in the morning or the night before and drinking it along the day, maybe with ice if the days is particularly hot and this syrup seems the perfect addition.] 

May Vlog

Se volete potete dare un’occhiata al vlog di maggio, spero vi piaccia, io mi sono divertita molto a farlo.

[If you want to take a look, here’s my May Vlog. I hope you will enjoy it!]