

Articoli simili


Nutrire la Lentezza
Per me lentezza o, volendo, slow living, è leggere libri, ascoltare musica in cuffia sul divano, dedicare del tempo alle mie piante, nutrire la creatività leggendo riviste d’ispirazione. E ancora, scrivere senza uno scopo. Per molto tempo, appena scoperto il concetto di slow living, ho cercato di renderlo il più instagrammabile possibile. Non perché dovesse essere perfetto in una…


Siracusa e Dintorni, Piccolo Diario di Viaggio
Quando inizio a scrivere queste righe, sono tornata dalla Sicilia da 5 giorni. In questi giorni, quando mi chiedevano come era andata, la prima risposta verteva sempre sul caldo intollerabile, però la Sicilia è stata molto di più. Questo è anche stato un viaggio durato un battito di ciglia e avrei voluto riuscire a vedere…


Moody Autumn
Per festeggiare l’arrivo del mio amato autunno e delle giornate di pioggia, ho preparato un post tutto dedicato a foto moody (malinconiche). Sono tutte editate con Lightroom. Ho usato due o tre presets diversi, di cui uno mio (se vi interessa leggere di più su come edito le foto fatemelo sapere). Pin for later


Sulla fotografia quotidiana
Riprendere un certo tipo di fotografia non è facile o automatico. Vorrei scattare perché ho qualcosa da dire e non perché mi sento obbligata, questo era uno dei problemi che avevo quando fotografavo tutti i giorni e mi sentivo in obbligo verso Instagram. È stato un ottimo esercizio di stile, ma un peso per la…


Passeggiata di giugno
Con il mese di giungo sono ripresi anche gli appuntamenti meno divertenti. Però, la scorsa settimana, questo ha significato avere un paio d’ore per poter fare una passeggiata e per sperimentare un po’ la macchina fotografica. Qui ecco i risultati. Luogo: Parco della Burcina (BI)