Diario di moda sostenibile ep 1

Alcuni anni fa, tenevo un blog in cui condividevo il mio viaggio verso slow living e moda sostenibile. Ho iniziato a interessarmi davvero a slow fashion e alla moda sostenibile quando ho iniziato a lavorare a maglia maglioni sia per me che, ancora di più, quando ho iniziato a venderli. La storia dietro i miei maglioni lavorati a maglia è lunga e per un’altra volta, ma il mio interesse per la slow fashion è ancora molto importante per me, anche se ho quasi smesso di parlarne sul mio blog e anche su Instagram.

All’inizio della mia ricerca, ho preso una decisione di stile molto comune: volevo pezzi basici che potessi mescolare e abbinare tra loro, quindi, per la maggior parte, ho lasciato indietro i colori. Ma la mia anima è fatta di colori autunnali e ora, a distanza di anni, so che il mio stile cambierà ancora con il tempo. Continuo a non volere un guardaroba enorme con tonnellate di vestiti, ma voglio anche sentirmi bene con quello che indosso. In fin dei conti, la moda per me è qualcosa che mi fa sentire bene quando la indosso e che durerà per anni, stagione dopo stagione.

Così ho iniziato a guardare di più ai pezzi di seconda mano e vintage e oggi voglio condividere con voi ciò che amo questo autunno/inverno.

Articoli simili