Sulle nuove collane

Stavo fotografando un altro pezzo delle nuove collane e una riflessione è nata spontanea. Forse queste non saranno le collane definitive (una persona creativa, tra l’altro, quando può dire che qualcosa è definitivo?), forse sono un passaggio, 1 step o 10 prima di trovare la combinazione che più mi piace.
Allora forse anche la mia ricerca di un nome non ha senso e forse la parola più adatta è STUDI.

Gli Studi che troverete nello shop, non sono perfetti, non vogliono esserlo, voglio che si veda dove il filo viene annodato perché il lavoro non si disfi, voglio che si vedano le differenze che ci possono essere tra i vari punti, voglio che si veda come il materiale può cambiare nel tempo, è impensabile che rimanga lo stesso. Come noi d’altra parte, in realtà si sta solo evolvendo in qualcosa d’altro, è il bello di materiali come lana, cotone, lino, secondo me.

I materiali
Mi piacerebbe creare qualcosa con materiali particolari, da colori vivaci e pop che forse non userei per le maglie (anche se il maglione Enid è un mio grande amore degli ultimi mesi), o filati forse più materici o realizzati con fibre come carta, lino e metallo magari.
Ho anche in mente di fare una collaborazione per queste collane, sarà qualcosa che vedrete nei mesi estivi, ma già non vedo l’ora.

Il passato
Qualche esempio dal passato, circa 2012-2013, per ricordarmi che tutte le idee di oggi, già c’erano, avevo però bisogno di fare un percorso, non solo di tecniche, ma anche di colore e di imparare a giocare con i materiali, senza averne paura.

Articoli simili